Dall’Amore allo Zafferano
Lo zafferano ci ha conquistati oltre sessant’anni fa.
Fu amore a primo pistillo. Abbiamo girato il mondo per capire dove si esprimesse al massimo delle sue potenzialità qualitative.
Abbiamo investito in lui, dedicandogli le terre migliori e le cure più scrupolose.
Fino a ieri eravamo impegnati nel coltivarlo con passione per poi offrirlo, maturo e in perfetta forma, a chi poteva garantirgli un futuro luminoso.
Oggi andiamo oltre. Dopo averlo coltivato e preparato, lo accompagniamo nel mercato, portandolo nelle cucine e sulle tavole di chi ama lo zafferano di alta qualità.
Dalle competenze alla squadra
Agricoltura, manifattura e servizi: riuniamo in una sola azienda i tre pilastri dell’economia reale.
I nostri contadini conoscono lo zafferano come una madre conosce i propri figli: basta uno sguardo per capire tutto.
Si passa quindi alla lavorazione.
Qui gli esperti di essicazione, lavorazione e imbustamento diventano dei veri e propri chirurghi: servono cura e precisione massime per proteggere l’integrità qualitativa della materia prima.
Poi arrivano l’amministrazione, il reparto marketing e la rete vendita, buoni padri di famiglia che si preoccupano di far crescere la nostra realtà all’insegna di una sana e robusta evoluzione.
Dagli chef alle famiglie
Produciamo, confezioniamo e offriamo zafferano sia ai ristoratori sia alle famiglie.
Cosa cambia? Di certo non la qualità: il prodotto messo a disposizione degli chef è il medesimo di quello posto negli scaffali dei negozi. Variano i canali distributivi e le confezioni perché le esigenze di una cucina professionale sono diverse da quella di casa, ma sull’eccellenza non ammettiamo deroghe: deve essere per tutti.